Organizzata dagli affittuari delle casette natalizie e dagli esercenti della zona una manifestazione con musiche napoletane e Pulcinella per creare animazione. L’inizio è previsto per le 18
di Virginia Vicidomini
Una serata di musica napoletana con Pulcinella: questo è l’evento organizzato dagli affittuari delle “casette” natalizie e dai commercianti in via Matteotti.
La manifestazione avrà luogo esclusivamente in questa zona venerdì 30 dicembre dalle ore 18 fino alle 20, prevedendo alcuni sketch della celebre maschera napoletana accompagnati dal suono della chitarra e da un repertorio della tradizione classica partenopea. L’attore che impersonerà Pulcinella viene dalla provincia di Napoli ed ha una formazione teatrale. Lo scopo dell’evento è quello di ravvivare ed animare via Matteotti, che certamente in questi giorni non è stata attrversata da grandi folle. Si è registrato infatti un certo malumore tra gli esercenti delle casette, sia per il costo elevato per l’affitto della struttura (mille euro), sia per il calo del numero delle persone che si sono recate ai mercatini durante le feste natalizie, rispetto agli anni scorsi. Il video mapping (le proiezioni in 3D sulla facciata della casa comunale) programmato dall’amministrazione comunale sicuramente funge da catalizzatore, creando uno spettacolo suggestivo ed un gioco di luci e colori ma, secondo alcuni, sarebbero mancati eventi ed animazioni in grado di trattenere le persone per strada ed attirare un maggior numero di visitatori.