Sotto la guida del direttore artistico Luca “Joe” Petrosino, vengono presentati al pubblico nocerino i talenti emergenti e quelli già affermati della città

Arriva la quarta edizione del Nuceria Sound Festival, la rassegna musicale organizzata in collaborazione con l’ArciRagazzi Punto Lab che, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, dà voce ai musicisti del territorio nocerino sarnese.

La particolarità di quest’anno è il cambio data e location: non più in piazza Diaz durante la vigilia di Natale, ma in piazza del Corso il 29 dicembre prossimo. A presentare la serata sarà Maurizio Schettino.
Come tutti gli anni, sotto la guida del direttore artistico Luca “Joe” Petrosino, vengono presentati al pubblico nocerino i talenti emergenti e quelli già affermati della città.
Si inizia alle ore 20 con la musica classica del maestro Antonio Amato, che aprirà la rassegna con due suoi allievi del Liceo Parmenide di Vallo della Lucania con un’esibizione di flauti e violoncello. A seguire Joe Altieri e la sua chitarra acustica percussiva, e ancora le performance chitarra e voce di Canzoni 4D e di Paskuale Iannone. Poi il Canzoniere a Corde, una riproposizione di canzoni “conosciute e risapute” del repertorio italiano ed internazionale, rivisitate dal mandolino elettrico del maestro Marco Vidino. Ci sarà spazio anche per la musica rap degli Obe Universe, il duo composto da Enrico D’Amore e Antonio Pagano.
Ad alternarsi sullo spazio lo stesso Luca “Joe” Petrosino, che mette insieme due suoi progetti musicali, i Rockammorra Band e gli Integral Buatt. Con la professionalità dei musicisti Luca Crudele, Andrea Barone, Piero Fattiroso, Fabio Roselli e Augusto Siciliano, il rock, il raegge e lo ska si mescoleranno con la musica popolare in un mix di canzoni scritte da Petrosino per i due gruppi.
Lo spettacolo si chiuderà con la partecipazione straordinaria di Sieva, cantante lirico di origine russa, che vanta molte partecipazioni nelle opere liriche andate in scena nei teatri italiani negli ultimi anni. Tra un’artista e l’altro, il palco si animerà di videoproiezioni che avranno come tema la città di Nocera e del comprensorio sarnese.

 

Lascia un commento