Un inno al pomodoro per eccellenza che porta il nome della cittadina accompagnato dal ritmo incessante delle percussioni di Maurizio Capone e da piatti della tradizione contadina
San Marzano sul Sarno indossa l’abito da sera per il galà della “Notte Rossa”, che si terrà domani 28 dicembre. Nel programma dell’evento “Intraterrae”, la “Notte Rossa” è un inno al pomodoro San Marzano Dop dell’agro sarnese nocerino con il ritmo incessante delle percussioni di Maurizio Capone.
Una vetrina per le eccellenze e le pietanze tipiche della tradizione contadina preparate tutte con un ingrediente base: il pomodoro. Ad accompagnare l’evento, la musica popolare del gruppo “Voci del sud”. Momento centrale sarà il concerto del percussionista Maurizio Capone, accompagnato sul palco dal gruppo “Bungt e Bangt”. Una esibizione unica con percussioni e strumenti ricavati da rifiuti solidi.
L’assessore Marco Iaquinandi ha parlato del progetto regionale che mira a creare una rete turistica e culturale. «Abbiamo colto al volo la possibilità di partecipare al lodevole progetto Intraterrae promosso dall’assessorato al turismo della Regione Campania. E’ una occasione importante che ha dato la possibilità ai comuni partecipanti di mettersi in rete e di dare risalto ai prodotti tipici locali. Nel nostro caso il pomodoro San Marzano».