Esordio esplosivo per la squadra maschile nocerina. Ok anche la compagine femminile, in campo per l’ultima giornata di andata del campionato provinciale CSI Open, prima della pausa natalizia
di Anna Santonicola
Piacevole conferma per le ragazze della New Volley Nocera, che battono le pari angresi con un secco 3-1. Gara, tuttavia, dall’esito non scontato considerati, in particolare, i risultati del secondo e terzo set, vinti rispettivamente 25 a 12 dalle angresi e con un secco 25 a 9 dalle nocerine. Solo l’inizio e il finale di gara non riservano particolari sorprese e le ragazze di mister Pepe riescono a gestire il gioco in modo regolare, senza particolari exploit.
L’allenatore nocerino commenta così la gara: “Da un punto di vista tecnico e tattico le ragazze non hanno offerto una buona prestazione. Non sono entrate in campo con il piglio giusto come testimonia il passivo subito nel secondo parziale, che avremmo dovuto portare a casa senza difficoltà, soprattutto vista l’enorme differenza di valori in campo. Ciò testimonia quanto ci sia da lavorare da un punto di vista tecnico e soprattutto mentale di approccio alla gara, al fine di limare il gap che c’è rispetto alle squadre di vertice. Approfitteremo della pausa natalizia per superare questi limiti”.
Storia diversa per la squadra maschile, che al suo esordio in campionato riesce ad offrire una prestazione più che soddisfacente imponendosi sui salernitani di Coperchia con un sontuoso 3-0 esterno (25-17 25-13 25-21 i risultati dei tre set disputati). Soddisfatto di risultato e prestazione l’allenatore-giocatore Alessandro Caso: “Faccio i complimenti a tutti per la grinta espressa. Siamo rimasti concentrati su ogni punto, concedendo poco ad un avversario che sapeva tenere bene il campo. C’è ancora tanto lavoro da fare per correggere gli errori commessi in particolare nel terzo set, ma sono fiducioso per il futuro”.