Una rappresentanza della Nocerina e dell’associazione Ridiamo Vita al Castello hanno fatto visita con dolcetti e doni ai bambini ricoverati presso l’Umberto I
di Anna Califano
Questa mattina verso le 11:30 una rappresentanza della Nocerina, in collaborazione con l’associazione Ridiamo Vita al Castello, si è recata presso il reparto di Pediatria Oncologica dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per portare doni natalizi e sorrisi ai bambini ricoverati presso la struttura.
Ad accogliere Babbo Natale, i suoi aiutanti e l’imperdibile mascotte della squadra (indossata da Stefano Verticale). Sono stati gli occhietti incuriositi e i sorrisi dei bambini per questa inaspettata e divertente sorpresa. Caramelle gommose, dolcetti, palloncini, bandiere della squadra, magliette rossonere e tanti altri regali giravano per la stanza passando dalle mani dei calciatori a quelle dei più piccoli. Presenti il capitano della Nocerina Luigi Cuomo e il vice capitano Davide Cacace insieme ad altri ragazzi del gruppo giovanile. All’entrata del reparto i genitori, il primario e le infermiere invitavano i bambini più timidi a farsi le foto con Babbo Natale.
«L’iniziativa è partita dal gruppo di comunicazione, stampa e marketing della Nocerina per donare una mattinata speciale e un sorriso ai bambini in vista delle feste natalizie; appena l’evento è stato proposto ci siamo subito attivati per organizzarlo e per questo ringrazio anche la collaborazione dei ragazzi dell’associazione Ridiamo Vita al Castello che hanno animato travestiti la mattinata» afferma Franco Tamigi dirigente della squadra. Erano presenti questa mattina anche gli addetti stampa del gruppo calcistico. Le risate dei bambini sono la gioia più grande e il sorriso di un bambino accende sempre una luce di speranza.
Clicca sull’immagine sottostante per una galleria di immagini sull’evento