I due nuovi acquisti rossoneri arrivano, rispettivamente, dal Taranto e al Seregno. Tanta la loro voglia di mettersi in mostra e vincere
di Domenico Pessolano
Le festività natalizie sono iniziate col botto in casa Nocerina che, in chiave calciomercato, ha ufficializzato gli acquisti di Giulio Valente e di Pellegrino Albanese.
Quest’ultimo, difensore centrale reduce da una breve parentesi con la maglia del Taranto, vanta nel suo curriculum una presenza in serie B con il Sassuolo e il campionato d’Eccllenza dello scorso anno vinto tra le fila dell’Herculaneum. Inoltre, negli anni precedenti, il calciatore classe ’91 ha militato anche nel campionato maltese con il Msida Saint Joseph. L’approdo alla Nocerina rappresenta per Albanese una vera e propria occasione per potersi lanciare verso palcoscenici importanti, e lo ha dichiarato ai microfoni de “Il Risorgimento Nocerino”: «Arrivo in una squadra blasonata che, proprio come me, ha voglia di vincere. Sono molto motivato, so che grazie alla Nocerina avrò la possibilità di far emergere tutte le mie qualità».
Ha tanta voglia di mettersi in mostra anche Giulio Valente, seconda punta proveniente dal Seregno che, nelle ultime stagioni, si è fatto notare con le maglie della Pergolettese e della Folgore Caratese. Un bel po’ di nord Italia nella carriera del classe ’92 nativo di Bari che, in un’intervista rilasciata alla nostra redazione, si è detto entusiasta di questa nuova avventura: «Mi sento gasato, poiché so quanto sarà stimolante giocare per una grande società come la Nocerina. Il mio obiettivo è solamente quello di portare la mia nuova squadra a vincere il campionato».