Ennesima fumata nera per la nomina del commissario liquidatore del Consorzio. Il primo cittadino chiede la nomina giudiziaria e l’intervento della Magistratura
E’ un fiume in piena il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, dopo che stasera è saltata, per l’ennesima volta, la nomina del liquidatore del Consorzio del mercato ortofrutticolo Nocera-Pagani.
Il primo cittadino, di fronte a questa tattica dilatoria, non ci sta, anche perché sembrava raggiunto l’accordo per la nomina nel ruolo di Mirko Apa, un commercialista di origini paganesi.
Torquato, visibilmente contrariato di fronte alle assenze ora del rappresentante della Regione, ora delle cooperative, ora di altri, ha fatto mettere a verbale una sua durissima dichiarazione con la quale ha chiesto sia ai revisori dei conti di procedere alla nomina ad horas per via giudiziaria, sia di avvisare la Magistratura affinché indaghi su queste assenze che di fatto bloccano l’attività del mercato e ogni prospettiva di attuale piani di rilancio della struttura.
«Il socio Comune di Nocera non può che prendere atto di questa situazione, che è imbarazzante per gli operatori e per i soci», ha dichiarato il sindaco Torquato, che ha anche evidenziato come i rappresentanti assenti al consiglio di amministrazione fossero in realtà fisicamente presenti fino a qualche minuto prima dell’inizio dei lavori. Erano stati proprio gli assenti, ha sottolineato il primo cittadino di Nocera Inferiore, a chiedere che l’assemblea si convocasse il 22 dicembre.