Al termine di Nocerina-Manfredonia, l’allenatore dei rossoneri ha parlato anche di calciomercato: «Mancano un attaccante e un difensore, ma la squadra si rinforzerà al meglio»

di Domenico Pessolano

Anno 2016 chiuso nel migliore dei modi dalla Nocerina che, questo pomeriggio, ha sconfitto tra le mura amiche il Manfredonia per due reti a zero. Inoltre, a impreziosire il successo dei molossi ci ha pensato il Cynthia, che ha fermato sul pari la capolista Trastevere, adesso a sole tre lunghezze di distanza.

La prestazione di sostanza offerta dai rossoneri ha fatto sorridere e come l’allenatore Giovanni Simonelli: «Anche oggi avevamo seri problemi di formazione, ma abbiamo ugualmente dato una grande dimostrazione di forza, riuscendo a imporre il nostro ritmo. Potevamo, però, soprattutto nel primo tempo, essere meno leziosi». Il prof di Saviano, infine, non ha esposto il suo parere riguardo al calciomercato, che sta vedendo la Nocerina muoversi su più fronti: «Credo che, numericamente, manchino un attaccante e un difensore. La società sta lavorando tanto per rinforzare al meglio la squadra, e sono sicuro che continuerà a farlo».  Nonostante la sconfitta, non ha rimpianti l’allenatore del Manfredonia Edmondo Catalano: «Sapevamo che questa partita sarebbe stata molto proibitiva, ma abbiamo ugualmente giocato per fare risultato. Purtroppo, però, gli episodi sfortunati e alcuni errori arbitrali hanno irrimediabilmente compromesso la nostra gara». Tanti, al contempo, sono state tante le belle parole che il tecnico dei pugliesi ha speso per la Nocerina: «E’ una delle super candidate per la vittoria del campionato. Credo sia un squadra molto solida sotto tutti gli aspetti e che, insieme al Bisceglie, al Gravina e al Trastevere, lotterà per la promozione fino alla fine».

 

Lascia un commento