È Roberto Ricciardelli ed è stato eletto per acclamazione insieme ai componenti del direttivo: «Vogliamo ricomporre l’area cattolica, anche oltre il Partito»
È Roberto Ricciardelli il nuovo segretario cittadino dell’Udc di Castel San Giorgio. Lo ha eletto per acclamazione l’assemblea, che contestualmente ha scelto anche i dieci componenti della direzione: Aniello Alfano, Bianca Amabile, Rosetta Botta, Biagio Bruno, Mauro Coppola, Vincenzo Coppola, Alfredo Fasolino, Francesco Longanella, Arturo Rapido ed Erminia Salvati.
All’assemblea, presieduta da Angela Pace, era presente il consigliere regionale e capogruppo Udc Maria Ricchiuti. Sono intervenuti Antonio Crescenzo, dirigente regionale dell’Udc, il consigliere comunale di Nocera Superiore Giuseppe Senatore, il gruppo dirigente di Roccapiemonte e di altri comuni viciniori. I lavori sono stati conclusi dall’intervento del segretario regionale dell’Udc, Giuseppe De Mita. «Con questo Congresso non abbiamo voluto procedere semplicemente all’elezione del nuovo gruppo dirigente dopo un periodo di assenza del partito dalla scena politica locale – ha dichiarato il segretario cittadino Roberto Ricciardelli – L’obiettivo è quello di avviare un percorso di ricomposizione dell’area del cattolicesimo popolare che sappia andare anche oltre il perimetro dell’Udc».