L’evento domenica dalle 9:30 alle 13:30 in piazza Cicalesi. L’associazione Neos Nuk, organizzatrice dell’evento, devolverà il ricavato della vendita in beneficenza

di Tania Pentangelo

Continua la serie di one-shot organizzati dall’associazione Neos Nuk, che questo mese vede come tema quello del “Fai da te”. Un evento negli eventi che si snoda in due giornate: domenica 18 e martedì 20 dicembre.

Domenica sarà possibile recarsi dalle ore 9:30 alle 13.30 presso uno stand situato in piazza Cicalesi, in occasione della manifestazione “Ricicalesando il Natale” organizzata da “Amici di Cicalesi“, e non solo acquistare ma anche creare oggetti fatti a mano.
A seguire, martedì dalle ore 20 alle 21:30, si potrà sia assistere alla rassegna musicale “…E risuonan le stelle” presentata dall’associazione culturale “Ensamble Corale NouKrìa” nella sala conferenze del convento di Sant’Antonio, sia dedicarsi al bricolage.
«Il fai da te è tra le attività in rapida ascesa negli ultimi anni, come associazione abbiamo quindi pensato di aprire una finestra su questo argomento. Lo scopo è quello di permettere a tutti di potersi approcciare al tema e di consentire ai già esperti di scambiarsi considerazioni e consigli. Parteciperanno infatti alla manifestazione, nei due giorni stabiliti, Annarita Bruno, Stefania Vecchione e Ketty Petti che supporteranno gli intervenuti nella creazione degli oggetti. I materiali prodotti e donati saranno venduti e il ricavato devoluto ad una famiglia bisognosa in vista del Natale». Queste le parole del presidente Lorenzo Maria Ferrigno.
Erika Scarpa, associata che si occuperà dell’elaborazione dei manufatti, ci ha invece detto: «Per questo evento abbiamo pensato di realizzare addobbi da apporre sull’albero di Natale. La mia passione per il fai da te è nata durante le scuole superiori dopo aver preso parte ad alcuni corsi ed eseguito lavori su svariati materiali. Negli anni mi sono cimentata in diverse tecniche e settori, passando dal découpage agli oggetti in feltro. Si tratta di un hobby non di un lavoro, una passione che metto a disposizione quando serve, per dare vita ad iniziative belle e significative come questa».

Lascia un commento