Il fantasista della Nocerina non sottovaluta i pugliesi, protagonisti di un discreto girone d’andata: «Sono molto motivati»
di Domenico Pessolano
Il punto prezioso ottenuto in casa del Bisceglie ha riconfermato il grande valore della Nocerina di Giovanni Simonelli, che nel pomeriggio di domani sarà impegnata nella sfida casalinga contro il Manfredonia, ultimo avversario del girone d’andata.
E’ stato proprio il marcatore del big match di sei giorni fa, Francesco Alvino, a dare il suo parere sulla prima e faticosa metà di stagione: «Come tutti ben sanno, a inizio campionato abbiamo vissuto momenti difficili, culminati con l’addio di mister Maiuri. Man mano, però, abbiamo preso coscienza delle nostre qualità partita dopo partita, riuscendo a recuperare tanto terreno alle avversarie». Bisogna provare a fare lo stesso anche contro il Manfredonia, poiché la capolista Trastevere, attualmente a più cinque sui rossoneri, comincia a far paura: «Affrontiamo una squadra motivata e che può vantare dei buoni elementi in rosa. Noi, dalla nostra, vogliamo solo vincere, e giocheremo dando il massimo di noi stessi». Saranno importanti per la Nocerina anche i nuovi acquisti Falcone, Rinaldi e Navas, sui quali il fantasista molosso ha espresso un giudizio molto positivo: «Sono persone molto affabili e disponibili, stanno già lavorando tanto. Sono sicuro che da qui alla fine del campionato potranno fare la differenza e alzare il tasso di qualità di una rosa già molto forte».