Il ristorante che affaccia sulla piazzetta Cicalesi, a Nocera Inferiore, è giunto alla terza generazione rispettando le stesse regole del 1980: vince il piatto tipico locale

Punta tutto sulla cucina tradizionale nocerina Giovanni Concilio, 25 anni, operatore gastronomico di terza generazione e titolare del noto ristorante “Giovanni Junior“, con sede a via Cicalesi 158 a Nocera Inferiore, che fa della conduzione familiare e della freschezza dei cibi serviti il suo punto di forza.

«Per noi – ci dice Giovanni – il rispetto della tradizione è fondamentale, e questo si rispecchierà anche nel menù del veglione di Capodanno che stiamo allestendo per il 31 dicembre. Serviremo infatti antipasto di mare ma anche la frittura di pesce con baccalà che nelle case dei nocerini non manca mai in queste occasioni, così come la classica insalata di rinforzo. Ai nostri ospiti sembrerà di stare a casa propria, con la differenza che potrà passare un’allegra serata danzando con la musica servita dal nostro piano bar. Naturalmente nel programma di intrattenimento ci sarà anche una tombolata».
Nel corso degli anni “Giovanni junior” sia per l’impeccabile servizio che per l’alta qualità della cucina e delle “specialità della casa” da piccolo locale che era è diventato oggi una realtà dell’Agro Nocerino Sarnese. A fondare l’impresa fu nonno Giovanni, che nel 1980, appassionato di cucina e con l’intento di valorizzare piatti tipici locali, fece nascere l’attività nota come Giovanni “O’ per’ e o’ Muss”. Oggi invece il locale oggi dispone di tre ampie sale ristoranti per ricevimenti nuziali, banchetti e feste private, oltre alla possibilità per la clientela di poter quotidianamente, a pranzo e a cena, degustare specialità della casa e piatti tipici della cucina mediterranea.
Il locale offre servizio di catering e il sabato e la domenica organizza serate danzanti tenute nella balera annessa al ristorante.
«Il 5 gennaio, poi – continua Giovanni – in attesa dell’arrivo della Befana abbiamo organizzato una tombolata napoletana che, per la terza volta, sarà condotta dal cabarettista Alfonso D’Antuono». Lo scompiscio, assicura il giovane ristoratore, è assicurato. Per prenotazioni 0815174911.

Clicca sull’immagine sottostante per vedere altre foto del ristorante Giovanni junior

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Lascia un commento