Dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’ASD CSI Cava Sports, il numero uno della compagine nocerina mantiene alti gli obiettivi della squadra: «Continueremo a combattere, perché il campionato è appena iniziato»
di Anna Santonicola
Non ha tradito le aspettative la sfida della New Volley Nocera contro l’ASD CSI Cava Sports, guidata da Pasquale Trezza. Il match, vinto in tre set dalla compagine metelliana, si è rivelato, infatti molto combattuto e ha mostrato un livello tecnico piuttosto elevato.
«La partita poteva finire diversamente – commenta amareggiato il presidente Valeria Ferrante – di sicuro potevamo guadagnare un punto, ma siamo state molto penalizzate dall’arbitraggio. Gli errori del giudice di gara hanno interrotto continuamente il gioco, causando tanto nervosismo sia in campo che fuori, scatenando le energiche proteste dei nostri tifosi. Le ragazze si sono impegnate tanto, come dimostra l’equilibrio che ci è stato in tutti e tre i periodi. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, di essere una squadra costruita con criterio e non sarà certo un episodio ad ostacolare il nostro lavoro».
Archiviata la delusione le ragazze hanno intensificato gli allenamenti per la gioia dell’allenatore Francesco Pepe, che si congratula con le sue atlete per quanto messo in campo nell’ultima gara: «Sono contento dell’approccio all’incontro; abbiamo affrontato una squadra organizzata che ha sempre ben figurato negli ultimi campionati CSI. Le ragazze hanno mostrato il piglio giusto e per buoni tratti della partita hanno giocato alla pari con le avversarie. Non nego che ci sono stati dei momenti di black out ma punteremo a limitare queste situazioni, in modo che i miglioramenti in campo possano essere sempre più evidenti».
Il prossimo turno vede le pallavoliste nocerine impegnate contro l’ASD ASK Angri, domenica prossima presso la palestra Leonardo da Vinci alle ore 11.