Lo acquisteranno, tutte insieme, le associazioni cittadine, con i proventi di una cena di beneficenza che si terrà domani sera al Country Club. «Questa iniziativa è solo la prima, abbiamo tante idee»
Una cena di beneficenza per acquistare un rianimatore neonatale da donare all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Si terrà domani, 14 dicembre, a partire dalle 20:30, presso il Country Resort “La Collina”, e ad organizzarla è stata la rete “Associazioni Unite Nocerine”.
Rappresenta l’unione di varie realtà di Nocera Inferiore che, nonostante le loro apparenti differenze, intese quali attività svolte sul territorio, hanno comunemente accettato di unirsi sotto un unico vessillo e cooperare per raggiungere significativi traguardi in nome della solidarietà, così da fornire un aiuto concreto e tangibile alla propria comunità cittadina.
«Tramite la cena – scrivono le associazioni in un comunicato – si intende inaugurare, in un ambiente conviviale, un lungimirante percorso volto a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti delle problematiche che attanagliano l’odierna società».
Lo strumento che le associazioni nocerine intendono acquistare, nel dettaglio, è il rianimatore neonatale “Neopuff con raccordo a “T”, uno strumento di rianimazione indicato per l’uso in sala parto, reparti maternità, sale operatorie, trasporto, unità pediatriche e unità di terapia intensiva neonatale.
Per partecipare a questa ottimo progetto, che gode del patrocinio dell’aamministrazione comunale di Nocera Inferiore, in aggiunta divertendosi gustando una buona cucina, si possono contattare due delegati della rete: Michela (3203737163) e Gerardo (3483763535).