Il prezioso pareggio ottenuto in casa del Bisceglie ha accontentato e come la Nocerina,
ormai in piena corsa per il la promozione in Lega Pro.
Tra i tanti protagonisti della partita di domenica, in assoluto tra le più belle dell’anno, si è distinto il centrocampista Domenico Aliperta, da poco arrivato in rossonero. Infatti, dopo un avvio difficile, l’ex Agropoli ha preso per mano la squadra, trascinandola a suon di assist e precise geometrie verso un punto d’oro.
Per questo sarà Domenico Aliperta il protagonista dell’ottavo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è uno dei classici della musica dance e pop degli anni novanta. A distanza di vent’anni, i tifosi inglesi, ispirati proprio dalla coinvolgente melodia della canzone, hanno ideato un coro per celebrare i gol dell’attaccante del Leicester, Jamie Vardy. Sì, stiamo parlando del singolo di Gala Rizzatto, in arte Gala, pubblicato nel 1996 con il titolo di “Freed from desire”. Il tema principale su cui è incentrato il testo è l’amore inteso come libertà, come vita da vivere tutta d’un fiato. “People just want more and more; freedom and love, what he’s looking for. Freed from desire, mind and senses purified” – “La gente vuole sempre di più; libertà e amore è ciò che cerca. Liberi dal desiderio, mente e sensi purificati”. Domenico Aliperta ha voluto proprio ciò, perché grazie alla serenità e anche a un pizzico di spensieratezza si possono giocare ottime partite. Questa potrebbe davvero essere la prima di una lunga serie, nella quale la Nocerina ha l’obiettivo di restare in scia della capolista Trastevere, attualmente in fuga con cinque punti di vantaggio.
“Freed from desire” di Gala è il brano che dedichiamo al neo acquisto della Nocerina, vero trascinatore dei suoi nella supersfida contro il Bisceglie. Clicca qui per ascoltarlo