Il difensore rossonero, alla vigilia della supersfida contro il Bisceglie, punta sulla forza del gruppo: «Servirà tanta determinazione e spirito di squadra»
di Domenico Pessolano
Il big match di domani pomeriggio contro il Bisceglie è ormai alle porte, e in casa Nocerina serpeggia una tensione palpabile.
Lo ha confermato il capitano dei rossoneri Luigi Cuomo, che allo stadio “Gustavo Ventura” si aspetta una vera e propria battaglia: «E’ una partita molto importante per noi, affrontiamo una delle squadre più attrezzate del torneo e, per questo, favorite alla promozione diretta in Lega Pro. Sarà una partita molto combattuta, sono convinto che ne vedremo delle belle». I molossi si apprestano a giocare la sfida contro i pugliesi nel momento migliore della loro stagione, che li vede reduci da quattro vittorie consecutive. Al contempo, però, a causa delle vicissitudini di mercato, la Nocerina arriva a Bisceglie con una lunga serie di defezioni: «Dispiace molto che alcuni dei nostri compagni siano andati via. – ha detto Cuomo – Noi non dobbiamo comunque lasciarci influenzare da vicende che non riguardano il campo. Ora come non mai, sarà fondamentale mostrare il meglio del nostro spirito di squadra». Non potranno, invece, dare il massimo del loro calore i tifosi rossoneri, poiché, per via dei pochi biglietti messi a disposizione per i sostenitori ospiti, non potranno accorrere in massa al “Gustavo Ventura”: «Non credo sia giusto – ha dichiarato il difensore molosso – che buona parte del tifo della Nocerina non venga ammessa ad assistere a una partita così importante. Speriamo di non dover commentare più situazioni del genere, perché senza i tifosi il calcio non avrebbe senso».