Per gli innamorati del “nettare di uva” la Cantina di Solopaca è il luogo ideale per trovare prodotti enologici di altissima qualità ma anche tanti sorrisi e competenza professionale

di  Anna De Rosa

È molto più di una semplice enoteca la Cantina di Solopaca, da cinque anni in fiorente attività. È anche un piccolo salotto dove ci si ritrova non solo per acquistare, ma anche per approfondire la propria cultura enologica grazie ai titolari competenti e cortesi.

L’enoteca e coloniali di via Giambattista Vico è un’ attività a conduzione familiare, nata un po’ per caso dalla necessità di due giovani fratelli di reinventarsi di fronte alle difficoltà della società moderna, che ha fatto della loro passione un punto di forza.
Questo negozio parte come punto vendita di vino sfuso a cui si affiancano vini pregiati in bottiglia di portata nazionale e una vasta gamma di liquori, distillati, prosecchi  e spumanti (Villa Matilde, I Capitani, Vinosia, Bepi Tosolini, Nonino, Don Papa, Cardinal Mendoza, per fare dei nomi).
Ma non solo i prodotti in bottiglia che attirano i clienti della Cantina di Solopaca: vi è infatti un’ ampia selezione di prodotti dolciari: caramelleria, cioccolateria, biscotteria;  caffè, panettoni e colombe artigianali di note aziende italiane durante le feste natalizie e pasquali; ottima pasta di Gragnano; un settore di condimenti  da cucina di conosciuti marchi del ricco sud Italia. Tutto ciò è sempre scelto con la massima attenzione e ricercatezza della qualità: Lindt, Caffarel, Maiani, Caffè Passalacqua e Caffè Vergnano sono alcuni dei marchi trattati.
«Il nostro è un negozio democratico-  afferma la titolare, Emanuela Di Palma – ci rivolgiamo a tutte le fasce sociali: da chi vuole bere di qualità, ma senza eccedere nel prezzo, a chi, invece, ha gusti più raffinati e vuole puntare sempre all’ eccellenza».
Ed è proprio questo la loro mission: “avvicinare tutti al culto del buon bere” e non solo. Preziosi i loro consigli per gli abbinamenti con i prodotti gastronomici della cucina italiana.
La dolcezza e la grazia che contraddistinguono la signora Emanuela sono la vetrina di questo negozio, la capacità e la disponibilità nei confronti dei propri clienti nell’accontentare i gusti e le esigenze di tutti e l’ abilità nel scegliere un portafoglio variegato di aziende diverse e sempre eccellenti.
I clienti sostengono a gran voce:  «Top come persona, Emanuela è il meglio del meglio e poi i loro prodotti sono l’apoteosi dei nostri desideri».
La cantina di Solopaca non è un semplice negozio, ma un incontro di emozioni. Un luogo dove si entra come cliente e si esce come amico. 


Clicca sulla foto sottostante per una galleria di immagini del negozio

 

messaggio promozionale

Lascia un commento