Nonostante la vittoria della Nocerina, arrivata in casa dell’Agropoli, il tecnico rossonero pensa già alla super sfida contro il Bisceglie: «Dovremo gestire al meglio le energie»
di Domenico Pessolano
Il quarto successo consecutivo ottenuto dalla Nocerina, vittoriosa quest’oggi allo stadio “Raffaele Guariglia” sull’Agropoli per due a zero ha soddisfatto non poco l’allenatore Giovanni Simonelli: «Oggi eravamo obbligati a vincere, lo abbiamo fatto con un’ottima prestazione.
L’unico aspetto negativo che credi sia venuto fuori sta nel poco cinismo quando si è soli davanti al portiere. Dobbiamo essere meno leziosi». Ai rossoneri servirà tanta concretezza soprattutto domenica, quando saranno attesi dal Bisceglie per una vera e propria super sfida: «Contro i pugliesi dovremo dimostrare quanto valiamo. Prima, però, dovremo gestire al meglio le nostre energie e non farci coinvolgere emotivamente dalle vicissitudini di mercato. Dobbiamo restare sempre sul pezzo».
Nonostante la sconfitta, invece, non fa drammi il tecnico dell’Agropoli Pasquale Santosuosso: «Avevo a disposizione una formazione fortemente rimaneggiata, sia per mezzo di squalifiche che dei tanti addii avvenuti negli ultimi giorni. Abbiamo fatto quello che potevamo, usciamo da questa sfida a testa alta». Il trainer dei cilentani, inoltre, ha mostrato tanta convinzione nelle qualità della squadra, in grado di poter raggiungere la salvezza tranquilla: «In sede di mercato la rosa sarà sicuramente arricchita con elementi di buon spessore. I ragazzi devono essere fiduciosi in loro stessi. Viviamo un momento difficile, ma credo che a fine stagione riusciremo a conservare la categoria».