Carmelo Currò Troiano e Franco Ortolani, insieme al sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, relatori dell’incontro, moderato dal giornalista Salvatore De Napoli
“Quando la terra trema, terremoti e vulcani”. È il titolo dell’incontro che si terrò venerdì 9 dicembre, a partire dalle 20:30, presso il circolo Sporting Club Circolo Sociale, in via Nicotera 14, Nocera Inferiore.
«L’iniziativa – ci dice il dottor Vincenzo Stile, uno dei curatori – rientra nella rassegna SportingCultura, ed è aperta a tutta la cittadinanza. Vogliamo diventare, infatti, parte attiva della vita culturale della città. La storia e il nostro vissuto, il rischio sismico e le nuove normative regionali per la messa in sicurezza degli edifici privati nel bando del Comune di Nocera Inferiore sono i temi che saranno trattati».
A relazionare il professor Carmelo Currò Troiano, giornalista e storico; il professor Franco Ortolani (nella foto), geologo, dell’Università di Napoli, l’avvocato Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore. A moderare il dottor Salvatore De Napoli, giornalista.
Nel corso dell’incontro verrà illustrata anche la normativa dell’avviso pubblico del Comune di Nocera Inferiore: “fondo per la prevenzione del rischio sismico, interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico o, eventualmente demolizione e ricostruzione di edifici privati, in scadenza al 31 gennaio 2017”.