Il bomber della Nocerina preferisce non pensare alle vicissitudini di mercato: «Non dobbiamo distrarci, il nostro dovere è solamente quello di ottenere il massimo dei risultati»
di Domenico Pessolano
Il tour de force che attende la Nocerina di Giovanni Simonelli proseguirà domani, con la gara infrasettimanale da disputare allo stadio “Raffaele Guariglia” contro l’Agropoli. Trasferta sulla carta agevole per i molossi che, però, non hanno per niente intenzione di sottovalutare l’avversario.
Lo ha confermato Giuseppe Siclari, intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-partita: «Non sarà una gara semplice, poiché siamo convinti che l’Agropoli metterà in campo cuore e anima per poterci battere. Dal canto nostro, sappiamo che dovremo avere fin dai primi minuti un approccio positivo a una sfida che vogliamo portare a casa ad ogni costo». Già, anche perché domenica ci sarà il tanto atteso big-match contro il Bisceglie, compagine che contenderà alla Nocerina la promozione in Lega Pro fino alla fine del campionato: «Siamo consapevoli dell’importanza della sfida contro i pugliesi, ma – ha proseguito Siclari – siamo concentrati solo ed esclusivamente sull’avversario di domani. Dobbiamo pensare di partita in partita e restare sempre concentrati e perfettamente sul pezzo». Proprio in questo particolare periodo della stagione, però, non sembra facile farlo, poiché i tanti movimenti di mercato potrebbero distrarre i calciatori rossoneri: «Non dovremo cadere in questo tranello. – ha spiegato il bomber molosso – Siamo rimasti dispiaciuti per le cessioni di alcuni nostri compagni, ma le vicissitudini di mercato non devono coinvolgerci per nessuna ragione. Il nostro dovere è solamente quello di ottenere il massimo risultato in ogni partita».