Il premio consegnato ieri sera, 6 dicembre, nell’auditorio del Teatro Massimo di Roma nel corso dell’ottava edizione del Gran Premio internazionale del settore
Ancora un importante traguardo per Raffaele Carpentieri, il 32enne attore e doppiatore nocerino recentemente al centro delle cronache cinematografiche per essere stato il doppiatore italiano di Jack Houston, il protagonista del remake di Ben Hur.
Ieri sera, 6 dicembre, a Raffaele è toccato salire sul palco dell’auditorium del Teatro Massimo di Roma per ricevere il premio quale miglior doppiatore scelto dal pubblico nel contest dell’ottava edizione del “Gran Premio Internazionale del doppiaggio”. Con lui, premiata anche Gaia Bolognesi.
Raffaele è stato premiato sia per il suo doppiaggio al film Ben Hur che quale voce di Ren Suzugamori in Vanguard, oltre che per essere popolarissimo con la voce di Podrik in “Il trono di spade”. Dell’attore nocerino è molto noto anche il volto, per aver partecipato – come attore – a serie Tv come “Capri” e “La nuova squadra”.
Tra gli altri premiati Elio Pandolfi, che ha rievuto il premio alla carriera dalle mani di Ricky Tognazzi e Simona Izzo.