Una parte importante della tifoseria organizzata rossonera è scomparsa dopo 29 anni di attività. Il congedo: “Sciogliamo il gruppo, un ringraziamento a tutti”
I Bothers Nocera non ci sono più. Il gruppo ultras rossonero, attivo dal 1987, si è sciolto quest’oggi. La notizia era nell’aria: già dalla partita casalinga con l’Anzio di tre settimane fa la frangia della tifoseria molossa che occupava il settore distinti aveva optato per la diserzione, a seguito di forti attriti con la maggioranza della Curva Sud, che ha portato a episodi spiacevoli quali la rissa nel postpartita della gara casalinga contro il San Severo, disputatasi lo scorso 25 settembre.
Le motivazioni ufficiali nel comunicato dello stesso gruppo ultras, che riportiamo di seguito in misura integrale:
“Riprendiamo parola per mettere fine a tutto quello che sta accadendo avevamo sospeso le attività alla ricerca della verità, una verità che principalmente interessava a noi sapere. A seguito dei fatti accaduti nel dopo Nocerina-San Severo quattro ragazzi nostri vengono prelevati e portati in questura, non collaborano all’ identificazione di nessuno ma commettono l’errore di far passare una questione ultras per una vile aggressione, dichiarando cosi noi come parte lesa, cosa che non rientra minimamente nel nostro modo di pensare e vivere ultras. abbiamo sempre sposato la politica dei giovani, ragazzi entrati adolescenti e che ad oggi sono uomini che portano avanti il nostro ideale, un continuo cambio generazionale che ci ha permesso di giungere a 29 anni di vita ultras a sostegno dei colori rossoneri… Abbiamo fatto di questa aggregazione il nostro punto di forza. Oggi ci prendiamo le responsabilità di quanto accaduto e dichiariamo lo scioglimento del gruppo. Un atto doveroso per chi come noi ha sempre creduto in certi valori e codici ultras… In tutto quello che abbiamo fatto nella nostra storia ci abbiamo sempre messo la faccia!
Ringraziamo tutti coloro che negli anni hanno sempre creduto in noi, soprattutto quelli che sono rimasti al nostro fianco fino alla fine. Concludiamo con un caloroso saluto agli eterni fratelli corallini, muore il Bothers ma non la fratellanza che ci lega.
L’ Onore prima di tutto. Bothers Nocera 1987”.