L’EP si intitola “Sacro Profano” e sarà presentato domenica 11 dicembre, a partire dalle 19:30, nel luogo dove sono conservate le spoglie del santo autore di tante canzoni popolari natalizie
Domenica, 11 dicembre, il Soul Six Vocal Group presenterà il nuovo album “Sacro Profano” nella basilica di sant’Alfonso nell’omonima piazza di Pagani. Dalle 19:30 il sestetto eseguirà live i 9 brani contenuti all’interno del suo primo lavoro discografico.
Interamente arrangiato da Gianluca Marrazzo, fondatore e pianista del gruppo, il disco ripercorre i dieci anni di carriera dei Soul Six, spaziando tra le varie influenze musicali del gruppo: soul, gospel, pop, etno-folk e tradizione locale. A firma di Gianluca Marrazzo e Giusy Visconto anche l’inedito “In una Notte”, un brano di denuncia e di scottante attualità che parla di accoglienza e immigrazione. “Sacro Profano” propone in veste originale alcuni dei più celebri brani della produzione di sant’Alfonso Maria de’ Liguori, strettamente legati alla città di Pagani e al sentire “popolare” del Natale. In più, i brani della tradizione si alternano e si mescolano a composizioni dialettali di Enzo Avitabile, al soul di Withney Houston, al gospel, misto a citazioni di Mozart e di Sting. Il lavoro è stato registrato, mixato e masterizzato negli studi Elios Registrazioni Audiovisive di Castellammare di Stabia, utilizzati anche dai “Neri Per Caso”, grazie al contributo del direttore artistico Nello Manvati. Nel disco vi è la partecipazione di illustri musicisti campani: il batterista e percussionista Vins Provvido, il chitarrista Federico Luongo, il violoncellista Pasquale Termini. Nel tour saranno accompagnati anche dal bassista Domenico Andria. La presentazione ufficiale dell’album dei Soul Six si inserisce nel cartellone di eventi natalizi dell’amministrazione comunale di Pagani.