La manifestazione organizzata dall’operatrice sociale Marilena Mastellone premierà i migliori allestimenti commerciali natalizi creati dalla collaborazione tra esercenti, pittori e scultori
Si terrà domani, 6 dicembre, presso la piazzetta Petrosini, l’inaugurazione della terza edizione di “Artisti in Vetrina… Natalizia”, la manifestazione organizzata dall’operatrice sociale Marilena Mastellone che anche quest’anno godrà del patrocinio dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore retta dall’avvocato Manlio Torquato.
«L’iniziativa – ci dice la dottoressa Mastellone – è nata dall’idea di portare l’arte visiva (pittura, fotografia, disegno) in luoghi non convenzionali promuovendo gli artisti campani locali. Vogliamo dare visibilità alle loro opere in un periodo dell’anno, come quello natalizio, in cui numerosi turisti affollano le vie del centro storico cittadino valorizzando con un’opera d’arte i prodotti del territorio e creando una galleria “on the road” molto apprezzata dal pubblico e con la soddisfazione degli stessi Artisti. “Artisti in Vetrina … Natalizia” si concluderà il 14 gennaio con una cerimonia di premiazione nell’aula consiliare di Palazzo di Città».
Ovviamente il tema delle opere sarà il Natale. Ogni artista esporrà l’opera realizzata a propria interpretazione e fantasia; all’evento è abbinato un concorso, che prevede una giuria tecnica che sarà appositamente nominata per assegnare premi alle miglior vetrine ed alle opere esposte.
«Ovviamente, come sempre – precisa Marilena Mastellone – la partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Mi fa piacere segnalare che il progetto ha visto l’adesione (fuori concorso) degli studenti del liceo artistico “Alberto Galizia” di Nocera Inferiore».
Appuntamento, quindi, alle 18:30 per il simbolico taglio del nastro che sarà il via alla competizione.