In una accesa gara disputata sul campo neutro di Angri per mancanza di strutture anche nella città di sant’Alfonso, le ragazze di Francesco Pepe e Alessandro Caso conquistano una importante vittoria
di Anna Santonicola
Disputato ieri ad Angri, su territorio neutro, lo scontro diretto tra Nocera e Pagani. Anche la Polisportiva Pagani, come altre squadre della zona, soffre la mancanza di assegnazione di una struttura cittadina in cui potersi allenare ed effettuare le partite.
Il problema invece è stato risolto per il campo della New Volley, il Comune di Nocera Inferiore ha assegnato la palestra Solimena alla squadra che nei prossimi giorni si sposterà nella nuova struttura.
Ottima la grinta delle atlete della New Volley che partono decise e chiudono il primo set lasciando a 17 punti le avversarie. Nel secondo set le ragazze della Polisportiva si impegnano e raggiungono 22 punti, ma non riescono ad essere decisive per la conquista del set. E così il terzo tempo termina con un ampio distacco tra le squadre, la New Volley concretizza in velocità e chiude 25 a 12.
Per la New Volley, allenata da Francesco Pepe e Alessandro Caso, scendono in campo: Valeria Ferrante (capitano, centrale), Maria Celentano (banda), Serena Barile (palleggiatrice), Roberta Zarrella (banda), Anna Santonicola (centrale), Pamela Santonicola (opposto), Lucia Torre (libero). In sostituzione: Germana Montervino, Greta Barbato, Libera Federica Giordano, Chiara Bartiromo.
Il turn over effettuato quest’anno dai mister sta consentendo a ciascuna giocatrice di mostrare le proprie qualità in campo, consolidando così l’armonia della squadra.
Il prossimo match sarà disputato a Cava sabato 10 alle ore 16 presso l’istituto F. De Filippis (ex magistrale) contro L’ASD CSI Cava Sports.