Il tecnico rossonero punterà sul collaudato 4-4-2. Tra i pali nuova chance per Sommariva, a centrocampo il nuovo arrivato Aliperta insidia Di Pietro. In attacco Nohman è il favorito per affiancare Siclari. Capitan Cuomo escluso dalla lista dei convocati
di Valerio D’Amico
Battere il Ciampino per conquistare il terzo successo consecutivo e prepararsi nel migliore dei modi alla doppia trasferta contro Agropoli e Bisceglie: è questo l’obiettivo della Nocerina nell’immediata vigilia della sfida con la compagine toscana.
Buone notizie dall’infermeria per il tecnico Simonelli, che potrà contare nuovamente sull’apporto di Domenico Girardi, che ha smaltito completamente il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime tre partite. L’ex attaccante di Taranto e Albinoleffe, con tutta probabilità, partirà dalla panchina, lasciando spazio alla coppia formata da Nohman e Siclari, che hanno ben figurato nelle ultime apparizioni. A centrocampo scalpita per una maglia da titolare l’ultimo arrivato Domenico Aliperta, anche se il partner di Mario Coppola dovrebbe essere ancora Di Pietro, che potrebbe disputare l’ultima gara in maglia rossonera prima del trasferimento al Portici. Sulle corsie conferma per Alvino e Milani. Al centro della difesa, visto il forfait di capitan Cuomo, escluso un po’ a sorpresa dalla lista dei convocati, i due titolari saranno Pomante e Cacace, con Vitolo e Santamaria a presidiare le fasce laterali. Tra i pali l’infortunio di Amato consentirà a Sommariva di giocarsi l’ennesima chance di mostrare il suo valore.