La talentuosa mezzala classe ’90, proveniente dall’Agropoli, si è detto felicissimo del suo arrivo in maglia rossonera: «E’ una della occasioni più importanti della mia carriera, non potevo rifiutare una piazza come Nocera». Mario Barone ceduto alla Massese
di Domenico Pessolano
Nonostante l’ottimo filotto di risultati positivi e una ritrovata condizione fisica, la Nocerina di Giovanni Simonelli vuole continuare a migliorare sotto tutti gli aspetti. Per questo, in un momento forse del tutto inaspettato la società di via Matteotti ha ingaggiato Domenico Aliperta, talentuosa mezzala dell’Agropoli.
Quest’ultimo, intervistato da “Il Risorgimento Nocerino”, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il passaggio in rossonero, concretizzatosi al termine di una trattativa lampo: «Non appena sono stato contattato dalla dirigenza ho subito capito che dovevo cogliere al volo una delle più importanti occasioni della mia carriera. L’ho fatto e so che non me ne pentirò, una piazza come quella di Nocera non si può rifiutare». L’approdo del calciatore classe ’90 in terra rossonera non ha, però, di certo offuscato i ricordi della brillante esperienza con la maglia dell’Agropoli: «Non dimenticherò mai i momenti vissuti con la mia ex squadra. Lì sono cresciuto tanto e conosciuto persone meravigliose. Negli ultimi tempi, sono stato anche un po’ il fratello maggiore dei tanti giovani under presenti in rosa». Adesso, invece, Domenico Aliperta si ritroverà in un contesto di squadra completamente diverso, che può vantare giocatori importanti, guidati con grande attenzione da mister Simonelli, le cui capacità sono fortemente apprezzate dal neo acquisto molosso: «La Nocerina possiede calciatori di talento e di esperienza, in grado di poter risolvere le partite in qualsiasi momento. Essere allenato da un tecnico serio e preparato come il prof di Saviano è per me una grande fortuna». Infine, la mezzala nativa di Napoli ha parlato anche delle sue ambizioni personali e della sua matta voglia di lasciare il segno in maglia rossonera: «Alla fine del campionato voglio esultare, voglio essere sicuro di aver dato il massimo di me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissi. Sono molto motivato, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura».
Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, questa mattina la Nocerina ha ufficializzato la cessione di Mario Barone. Il centrocampista ex Sambenedettese, quasi sempre in ombra durante la sua esperienza con la casacca molossa, approderà a titolo definitivo alla Massese.