Alla vigilia della gara casalinga da disputare con i laziali, il centrocampista della Nocerina mantiene alta la concentrazione: «Affrontiamo una squadra giovane che darà il massimo»
di Domenico Pessolano
Gli ultimi due successi conquistati contro l’Anzio e il Cynthia hanno definitivamente rilanciato la Nocerina verso la vetta della classifica, occupata dal Trastevere e ormai lontana solo tre punti. Poiché agganciarla è matematicamente possibile, i rossoneri sono carichi a mille in vista della gara casalinga di domani, che li vedrà contrapposti al Città di Ciampino, quartultimo in classifica.
A manifestare il grande entusiasmo che serpeggia tra i calciatori della Nocerina ci ha pensato il centrocampista Mario Coppola, affamato di vittoria: «Domani conta solo vincere. Dobbiamo scendere in campo concentrati e tenere fin da subito il pallino del gioco, potendo così incanalare la partita sui binari giusti». Di fronte, però, ci sarà un Ciampino che, vista la deficitaria situazione di classifica, ha assolutamente bisogno di punti, ragion per cui darà il massimo per portare a casa la posta in palio: «E’ una squadra molto giovane, che cercherà di metterci in difficoltà puntando molto sulla freschezza e la velocità dei suoi giocatori. Non sono da sottovalutare, sono convinto che, come tutte le altre avversarie, daranno il cento per cento». Tanta concentrazione da parte di Coppola, poco distratto dalle ultime voci di mercato in casa Nocerina, che ha acquistato Domenico Aliperta dall’Agropoli e ceduto Mario Barone alla Massese: «Gli avvenimenti che non riguardano il calcio giocato non devono coinvolgerci sotto nessun aspetto. Dispiace che Barone sia andato via, lo considero un amico e un ottimo calciatore, ma sono sicuro che chi lo sostituirà darà ugualmente un buon apporto alla squadra».