Il tecnico gialloviola commenta la gara vinta dai suoi per 60-55: “Siamo ancora in cerca di equilibrio, ma non ci siamo smarriti perché siamo rimasti uniti. Solofra squadra tosta”

di Marco Stile

«Siamo stati uniti anche nel momento di difficoltà. Siamo rimasti squadra e questo ha fatto la differenza». Soddisfatto il tecnico della Folgore Marco Palomba al termine della partita della sua Folgore Nocera, che ha battuto 60-55 la Pallacanestro Pro Cangiani al termine di una gara dalle mille emozioni e dai tanti sorpassi e controsorpassi tra le due squadre in campo.

Gialloviola e verdi si sono infatti alternati nella conduzione della gara, terminata nelle mani dei padroni di casa. Così sulla gara: «Vincere in maniera più semplice? Siamo ancora in cerca di un equilibrio che avevamo a inizio stagione e che poi, causa infortuni, abbiamo un po’ perso. Oggi siamo però stati compatti sia quando abbiamo giocato bene, sia quando intorno al terzo quarto ci siamo smarriti». Una flessione all’interno della partita: a cosa è dovuta? «Abbiamo avuto ottimi tiri nel terzo quarto, quindi secondo me il gioco stava funzionante. Il problema è che manca ancora una certa solidità mentale che, come detto, abbiamo perso: sbagliamo tiri da distanza ravvicinata, canestri in contropiede. Questo porta una difesa meno attenta, contro una squadra che tira bene da tre, e che ha riaperto la partita». Ora, testa a Solofra: «Una squadra, a mio parere, candidata a vincere il campionato. Una formazione molto equilibrata, che può contare su dodici ragazzi che giocano assieme da tempo».

 

Lascia un commento