Al termine di Cynthia-Nocerina, terminata uno a due in favore degli ospiti, l’allenatore dei rossoneri ha sottolineato i progressi della squadra sotto l’aspetto tecnico: «Siamo migliorati tanto». Il tecnico dei laziali ha fiducia nei suoi: «Siamo sfortunati, ma ci salveremo»
di Domenico Pessolano
Vittoria più sofferta del previsto per la Nocerina che, nei minuti finali, ha battuto in trasferta per due a uno un ostico Cynthia.
In questo match a fare la differenza è stata la grande grinta messa in campo dai rossoneri, fortemente elogiati dall’allenatore Giovanni Simonelli: «Sapevamo che questa non era una partita semplice. Siamo riusciti a vincerla grazie al nostro spirito combattivo e alla pazienza avuta nel corso della gara». Proprio questa componente è stata confermata dal buon giro palla organizzato dalla Nocerina, poco frenetica nel costruire le azioni da gol: «Sotto l’aspetto tecnico siamo migliorati molto, ho chiesto alla squadra di alzare i ritmi, senza ricorrere a lanci lunghi».
E’, invece, abbastanza deluso il tecnico del Cynthia Simone Rughetti: «Dispiace non essere riusciti a strappare un risultato positivo. Fin quando non siamo rimasti in dieci uomini abbiamo giocato alla pari della nostra avversaria, abbiamo lottato fino alla fine, ma la buona sorte non ci ha aiutato». Che questa non sia dalla parte della squadra laziale lo si capisce dal fatto che sia ultima in classifica: «A causa di episodi sfortunati abbiamo perso tante occasioni per poter vincere le partite. – ha detto Rughetti – Al contempo, però, penso che se continuiamo a offrire ottime prove sul profilo del gioco, potremo lottare fino in fondo per la salvezza».