Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, il difensore della Nocerina è apparso piuttosto concentrato: «Sarà fondamentale partire bene»

di Domenico Pessolano


Non ha per niente intenzione di fermarsi la Nocerina, impegnata domani nella trasferta di Genzano contro il Chynthia, cenerentola del campionato. Partita sulla carta semplice e agevole, nella quale, per continuare la caccia al primato, i rossoneri devono assolutamente strappare i tre punti.

Lo sa perfettamente il difensore molosso Marco Pomante che, intervistato dopo la seduta di allenamento di questa mattina, è apparso molto concentrato: «Non dobbiamo sottovalutare il Chyntia, squadra che, nonostante le condizioni di classifica deficitarie, proverà a metterci in difficoltà e a batterci. Sappiamo che daranno sicuramente il massimo». Proprio per questa ragione il centrale abruzzese preferisce tenere la guardia alta, in un match che, secondo il suo parere, dovrà essere sbloccato fin da subito: «In ogni gara è fondamentale partire bene, in modo da poter tenere con meno problemi il pallino del gioco. Cercheremo di segnare in ogni occasione propizia, sarà fondamentale incanalare la sfida sui binari giusti». Chi ha imboccato la via verso il successo, invece, è stato un caro amico di Marco Pomante ed ex centrocampista della Nocerina. Parliamo di Alessandro Bruno, all’esordio in serie A con la maglia del Pescara contro la Juventus e, per questo, fortemente elogiato dal centrale molosso: «Sono felicissimo per lui, è un grande professionista e sapevo che prima o poi sarebbe arrivato nel grande calcio. Sono convinto che si toglierà tante altre soddisfazioni».

Lascia un commento