Un 3-0 netto raggiunto ieri a Striano contro le ragazze della Aironi nella Seconda giornata di campionato CSI Open Femminile. Il presidente Ferrante soddisfatto del risultato
di Anna Santonicola
Bella la partita giocata dalle nocerine, allenate da Francesco Pepe ed Alessandro Caso, buon gioco e tanta concentrazione, essenziali per guadagnare alla New Volley 3 punti pieni. I set vengono chiusi con rapidità dalle atlete nocerine che staccano di molti punti le avversarie.
Il risultato dei tre set disputati è 25-10, 25-13, 25-13. Tanti i tifosi a supporto delle atlete in campo. Un clima sportivo e amichevole, quello dell’Aironi, che ha ospitato le pallavoliste presso il campo dell’Istituto Alberghiero di Striano. Unico appunto è per il rettangolo di gioco, che risulta molto accidentato e necessiterebbe una ripavimentazione.
In campo ieri: Valeria Ferrante (capitano – centrale), Maria Celentano (banda), Serena Barile (palleggiatrice), Roberta Zarrella (banda), Anna Santonicola (centrale), Pamela Santonicola (opposto), Valentina Gambardella (libero). In sostituzione: Lucia Torre (libero), Greta Barbato (banda), Raffaella Grimaldi (opposto), Germana Montervino (banda).
«Sono soddisfatta della mia squadra – dichiara la presidente Valeria Ferrante al termine della partita – si vede la grinta delle ragazze e la voglia di vincere, e questa è la soddisfazione più grande per chi investe tanto del proprio tempo nello sport. Oggi sono contenta per il risultato e per l’esordio in campo della giovanissima Germana Montervino, che anche se alle prime armi, ha avuto modo di scendere in prima linea assieme alle titolari».
Il prossimo appuntamento con le molossine è per domenica 4 dicembre alle ore 11, presso la palestra Criscuolo di Pagani, contro le ragazze della polisportiva Pagani.