Cumuli di cassette di legno e ogni altro tipo di materiale di risulta accumulato nella parte della struttura che affaccia su via Napoli. Chiesto da Alberico Gambino l’intervento di Noe e Vigili del fuoco
Cumuli di rifiuti sistemati in contenitori, montagne di cassette in legno, materiale di risulta di ogni genere. Uno scempio segnalato dal consigliere regionale Alberico Gambino e che si consuma nella parte sud dell’area mercatale, quella che dà su via Napoli e che confina con la caserma dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore.
Il presidente del gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia si è recato sul posto per verificare con i propri occhi le segnalazioni ricevute.
«Ormai siamo all’assurdo- ha dichiarato Gambino – È vergognoso che, all’interno dell’area del mercato ortofrutticolo, sia stata allestita una vera e propria discarica a cielo aperto. Ho provveduto a segnalare tutto ciò al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Salerno ed ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, chiedendo un intervento immediato teso alla rimozione dei rifiuti. Mi chiedo come sia possibile che il Consorzio consenta che tonnellate di rifiuti vengano trattenuti in un’area della struttura e che non vengano smaltite secondo le procedure».