L’agenzia regionale incaricata dell’organizzazione dell’evento sportivo internazionale ha individuato nel san Francesco e nel PalaCoscioni due possibili sedi
Prende corpo la possibilità che le Universiadi 2019 si svolgano anche a Nocera Inferiore. E’ stata infatti concessa dall’amministrazione comunale, guidata dall’avvocato Manlio Torquato, ampia disponibilità all’utilizzo gratuito delle due strutture individuate dall’agenzia regionale per le Universiadi, retta da Raimondo Pasquino.
Quest’ultimo, infatti, avrebbe individuato lo stadio san Francesco e il PalaCoscioni come possibili sedi di gare. Ora la parola passa alle delegazioni tecniche internazionali, che dovranno effettuare nuove analisi e verifiche. Se si manifestasse la necessità di effettuare lavori per rendere idonee le strutture questi farebbero capo all’agenzia regionale retta da Pasquino.
Eventuali lavori ed interventi straordinari necessari per lo svolgimento della manifestazione saranno realizzati a cura dell’Agenzia Regionale, essendovi già da ora il parere favorevole della Giunta Torquato che ha individuato nelle Universiadi un possibile grande ritorno di immagine per Nocera Inferiore.