L’attuale centrocampista del Pescara, al debutto in serie A sabato contro la Juventus, conserva tanti e bellissimi ricordi della sua esperienza con la maglia della Nocerina: «Ho vissuto momenti indimenticabili, che conserverò sempre nel mio cuore»
di Domenico Pessolano
Dopo un lungo periodo di tempo si è respirata nuova aria di amarcord in casa Nocerina, grazie alle dichiarazioni dell’ex rossonero Alessandro Bruno, rilasciate nel corso di “Cuore rossonero”, trasmissione televisiva in onda ogni lunedì sera su Quarta Rete.
L’attuale centrocampista del Pescara, al debutto in serie A appena tre giorni fa nella partita contro la Juventus, non ha dimenticato i bellissimi ricordi che lo legano alla città di Nocera: «Esordire nel calcio dei grandi in un impianto meraviglioso come lo Stadium rappresenta per me un sogno. Se sono riuscito a realizzarlo – ha proseguito – devo ringraziare tanto la Nocerina, squadra che mi ha fatto vivere momenti che conserverò per sempre nel mio cuore». Tra questi c’è senz’altro il match promozione del famoso 23 aprile 2011 contro il Foggia, che sancì la promozione aritmetica dei molossi in serie B: «La partita, la vittoria e i festeggiamenti sono senz’altro parte dei ricordi più belli della mia esperienza a Nocera, nella quale sono cresciuto molto sia come calciatore che come persona». Da quella annata magica ne è passata di acqua sotto i ponti, eppure, Alessandro Bruno non ha smesso di seguire la Nocerina, e lo ha dimostrato dando il suo personale giudizio sulla stagione attuale: «E’ composta da giocatori importanti per la categoria, che possono fare la differenza in ogni frangente di gara. Credo che potranno lottare per la promozione ad armi pari con ogni avversario, fino alla fine del campionato».