In vista della partita casalinga che la Nocerina dovrà disputare contro i laziali di Gaetano D’Agostino, il fantasista rossonero resta con i piedi per terra: «Dovremo essere grintosi e concentrati. Sarà fondamentale iniziare bene»
di Domenico Pessolano
Il buon pari esterno ottenuto contro l’ex capolista Gravina ha dato tanta fiducia alla Nocerina che, nel pomeriggio di domani, sarà impegnata tra le mura amiche contro l’Anzio di Gaetano D’Agostino.
La sfida ai laziali appare sulla carta agevole, ma il centrocampista e fantasista rossonero Francesco Alvino preferisce restare con i piedi per terra: «Nessuna partita è semplice. L’Anzio è un avversario più che rispettabile, che non verrà al “San Francesco” per fare una comparsa. Per batterli serviranno tanto cuore e determinazione, senza sottovalutarli neanche per un istante. Come in tutte le gare, sarà fondamentale iniziare bene, magari sbloccando il risultato». L’occhio vigile dell’ex Taranto, autore di un magnifico gol su calcio di punizione proprio contro il Gravina, fa capire quanto il grado di concentrazione della squadra di Giovanni Simonelli sia alto: «Dal punto di vista personale – ha dichiarato Alvino – penso che stia vivendo un buon momento di forma, nel quale mi sono tolto anche belle soddisfazioni. Nelle ultime apparizioni la Nocerina è cresciuta tanto, dimostrando di poter lottare al pari delle concorrenti per le primissime posizioni di classifica». Un contributo alla squadra arriverà senz’altro anche dai tifosi, fortemente apprezzati dal numero dieci molosso: «Ci danno una grandissima carica. I nostri successi vanno dedicati soprattutto a loro, che fino ad ora ci hanno sempre supportato nel migliore dei modi».