L’iniziativa riservata ai nuclei con un reddito Isee minore di 6524 euro. Le domande andranno presentate al segretariato sociale di via Libroia entro il 30 novembre
Scadrà il prossimo 30 novembre il termine per presentare, all’Ufficio comunale di segretariato sociale di via Libroia, la domanda per ottenere gratuitamente dall’Ente i buoni pasto messi a disposizione dopo l’adozione della determina dirigenziale di ieri del Servizio politiche sociali.
L’iniziativa, adottata nell’ambito del programma di contrasto alla povertà predisposto dall’amministrazione retta dall’avvocato Manlio Torquato, prevede un limite di reddito Isee per poter accedere al beneficio quantificato in circa 6500 euro, I buoni potranno poi essere utilizzati presso gli esercizi alimentari e supermercati convenzionati.
La domanda va presentata entro e non oltre il 30 novembre. Sarà poi redatto un apposito elenco degli ammessi al beneficio, in rapporto al valore del reddito Isee accertato dell’intero nucleo familiare. A parità di reddito verrà data priorità a nuclei monogenitoriali con figli minori, nuclei con maggior numero di figli minori, nuclei che non hanno ricevuto alcun intervento dal servizio politiche sociali nel corso dell’anno.
Gli interessati possono consultare per ulteriori informazioni il sito internet del Comune o possono rivolgersi al Servizio politiche sociali.