L’approdo sulla panchina della Nocerina del nuovo allenatore Giovanni Simonelli sembra aver finalmente aver rivitalizzato i calciatori, protagonisti di un avvio di stagione davvero poco esaltante.
Tra questi non si può non citare Francesco Alvino, fantasista rossonero che, grazie a buone prestazioni e, soprattutto, alle due perle siglate su calcio di punizione nelle sfide contro Herculaneum e Gravina, ha dimostrato di essere in netta crescita, sia sotto l’aspetto fisico che mentale.
Per questo sarà l’ex Taranto il protagonista del sesto appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di attribuirgli è senza dubbio tra quelli più in vista di quest’anno, caratterizzato dal genere pop e da un ritmo piuttosto piacevole. Parliamo del singolo interpretato in duetto da Emma e Alvaro Soler, estratto dall’album di quest’ultimo “Eterno agosto” e intitolato “Libre”. Nel testo il cantautore spagnolo parla di una storia d’amore ormai finita, ma che ha visto il protagonista uscirne nel migliore dei modi, con un carattere molto più forte. “Prima un’ombra che ti segue, poi una porta che si chiude, ma la cosa più importante è che adesso sono qua”. Questi versi, cantati da Emma, sono in grado di fotografare il momento attuale che sta vivendo Francesco Alvino, elemento di spicco della categoria che, dopo un rendimento iniziale altalenante, sta man mano facendo capire a tutti di che pasta è fatto. Infatti, le due meravigliose parabole messe all’incrocio nelle due ultime sfide sono solo un assaggio del grande talento del centrocampista nativo di Maddaloni, pronto a stupire già nella prossima sfida casalinga, nella quale la Nocerina ospiterà i laziali dell’Anzio.
“Libre” di Alvaro Soler ed Emma è il brano che abbiamo deciso di dedicare al fantasista rossonero, protagonista della rinascita della Nocerina del nuovo corso Giovanni Simonelli
Clicca per vedere il video e ascoltare il brano