Il ventottenne allenatore ha chiesto ed ottenuto dalla Nocerina di seguire per una settimana gli allenamenti del trainer di Saviano, al fine di preparare la sua tesi per il conseguimento del patentino UEFA B
di Valerio D’Amico
Il professore e il suo discepolo: è questo il rapporto speciale che si è creato in questa settimana tra Gianni Simonelli, allenatore della Nocerina, e Francesco Marenco che studia per seguirne le orme.
Il ventottenne tecnico, che vanta cinque anni di esperienza con la scuola calcio “Atletico Agro”, ha chiesto ed ottenuto dalla società rossonera di effettuare alla corte del trainer di Saviano il tirocinio utile per preparare la tesi a conclusione del corso che ha sostenuto per acquisire il patentino UEFA B. Estremamente soddisfatto dell’accoglienza ricevuta e delle nozioni apprese nelle prime “lezioni” Francesco Marenco, da sempre tifosissimo dei molossi: «Innanzitutto mi preme ringraziare la dirigenza della Nocerina, che nella figura di Pasquale Ussia, ha accettato di buon grado la mia richiesta. Ho scelto di svolgere il mio apprendistato con mister Simonelli perché lo ritengo molto preparato dal punto di vista tattico. Ho un ricordo eccezionale della sua Nocerina negli anni novanta e in queste prime apparizioni ho notato, in maniera inequivocabile, i primi frutti del suo lavoro. Sono convinto che questa settimana di tirocinio con lui e il suo staff possa rivelarsi un bagaglio prezioso nel prosieguo della mia carriera».