Il musicista nocerino partecipa con un brano scritto insieme a Marcello Colasurdo. Fino al 26 novembre è possibile sostenerlo con un voto via internet

Si intitola “Musiche contro le mafie” ed è giunta alla settima edizione la manifestazione che ha per sottotitolo “Il noi vince” e permette ad artisti italiani che abbiano pubblicato dei brani a tema di partecipare ad una competizione i cui finalisti si esibiranno a Sanremo nei giorni del festival ed alla casa del jazz a Roma.

Tra gli iscritti quest’anno il nocerino Luca Petrosino con i suoi Rockammorra, che partecipa con un brano scritto insieme a Marcello Colasurdo. Scopo dell’iniziativa, tra i cui organizzatori c’è don Luigi Ciotti, il diffondere idee positive che possano aiutare nella lotta contro il malaffare.
«”La differenza” – spiega Luca Petrosino nella pagina in cui fino al 26 novembre i nocerini potranno votarlo – è il brano-manifesto del secondo album dei Rockammorra uscito nel 2013. Si apre con la voce di Marcello Colasurdo che canta affinché le uniche ferite della Madre Terra siano i solchi per piantare il seme della vita. Si presenta poi il mood del brano: a metà tra il rock-prog e la musica popolare, marchio di fabbrica della band, la musica racconta la condizione scomoda di un cittadino che si trova a combattere tutti i giorni con i pregiudizi legati alla sua terra ed alla sua città».
Per sostenere Luca, ed ascoltare il brano con cui partecipa alla manifestazione, è possibile raggiungere questa pagina:
https://premium.easypromosapp.com/voteme/309604/625399522

Lascia un commento