Riparte l’Open di pallavolo femminile 2016/2017 organizzato dal comitato provinciale CSI di Cava dei Tirreni

di Anna Santonicola

Anche quest’anno l’inizio del campionato “batte sul tempo” il bando di gara per l’assegnazione delle palestre a Nocera Inferiore, infatti gli appuntamenti pallavolistici inizieranno un mese prima rispetto agli scorsi anni.

Purtroppo a nulla è valso che il Comune di Nocera si fosse mosso d’anticipo, tenendo a cuore la questione che negli anni passati ha afflitto più volte l’associazione sportiva New Volley Nocera e cioè di restare senza campo all’avvio delle prime gare. Il bando di gara, indetto nelle scorse settimane, a cui ha partecipato l’associazione pallavolistica nocerina, si è chiuso proprio ieri l’altro, ed ora si è in attesa dell’esito che definirà l’assegnazione della nuova location.
Anche quest’anno, quindi, l’Asd New Volley Nocera disputerà le prime gare fuori casa, ma il fenomeno delle squadre “senza palestra” è diffuso anche in altri comuni della zona, dove i ritardi burocratici impediscono i regolari allenamenti delle squadre. Per una buona preparazione precampionato è necessario che le squadre dispongano fin da settembre di una struttura dove potersi allenare, solo così è possibile raggiungere la condizione atletica ottimale per affrontare le sfide invernali.
Per tutti gli amanti della pallavolo il primo match si terrà giovedì 17 novembre, alle 21, presso la Scuola media “Guarini” di Solofra, e vedrà in campo la casalinga Smile Phoenix Solofra contro le molossine della New Volley Nocera.

 

Lascia un commento