Al costo di cinque euro sarà possibile contribuire, in cambio di tante simpatiche foto opera di Felice Sellitti, a far acquistare attrezzature per la sala operatoria del canile

di Enrica Granato

Per gli amanti degli animali c’è una nuova data da segnare sul calendario: venerdi 18 novembre, infatti, a partire dalle ore 19:30, in via Barbarulo 44, i volontari dell’associazione Zoofila Nocerina – che da anni si prendono cura di centinaia di randagi – presenteranno il loro calendario 2017.

Le fotografie anche quest’anno hanno come protagonisti alcuni ospiti del Teresa Farina recuperati da situazioni precarie, salvati da morte certa, abbandonati o maltrattati, che si sono prestati alle pose come vere e proprie star: ad immortalare i loro sguardi, tra momenti di gioco ed allegria, nel verde del castello del parco Fienga è stato il fotografo Felice Sellitti.
I proventi delle vendite saranno destinati all’acquisto di macchinari per la sala operatoria, a beni di prima necessità o a finanziare spese straordinarie del canile. Anche se l’obiettivo principale resta l’adozione dei tanti pelosetti che ancora cercano una famiglia al di fuori di quella allargata dei volontari.
Che si tratti di un cucciolo o di un cane anziano, nessuno merita di terminare i propri giorni in un box. Per i primi 100 acquirenti del calendario (disponibile al costo di 5 euro) sono previsti gadget in regalo.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento