Una nota dell’Ufficio sicurezza e tutela del lavoro di Palazzo santa Lucia da atto dell’irregolarità della posizione delle tre persone assunte dal Consorzio del mercato ortofrutticolo
Alberico Gambino aveva ragione, e lo dimostra carte alla mano: le tre tirocinanti assunte tramite Garanzia giovani al Consorzio del mercato ortofrutticolo Nocera-Pagani sono state chiamate tramite procedura irregolare.
La lettera dell’ufficio regionale recita chiaramente che i tre soggetti “sono stati selezionati senza che sia stata adottata una procedura ad evidenza pubblica come richiesto dall’avviso DD/566/2014”. In pratica sono state seguite procedure concesse ad un ente privato, invece che quelle previste da uno pubblico, come ha sempre sostenuto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.
«La decisione della Regione Campania di rettificare il decreto di autorizzazione all’avvio del tirocinio già in atto – dichiara Gambino – induce il Consorzio a rifare le procedure che, questa volta, dovranno essere pubbliche e, contestualmente, sventa l’ennesimo tentativo del Pd di utilizzare le istituzioni per favorire amici e parenti. I giovani interessati, dunque, potranno avere la possibilità, anche senza avere santi in Paradiso, di partecipare alle selezioni. Come sempre saremo vigili affinchè le cose vengano fatte seguendo le procedure e le regole, consapevoli tutti che i consensi elettorali si guadagnano per i programmi e per gli impegni dimostrati e mantenuti sui territori, non certamente attraverso accordi pubblicamente inconfessabili»