Al termine del big-match tra Gravina e Nocerina, terminato 2-2, il tecnico della Nocerina si mostra più che fiducioso verso le prossime sfide: «Miglioreremo di partita in partita». L’allenatore del Gravina Claudio De Luca è felice a metà: «Potevamo vincere, ma il pareggio è giusto»
di Domenico Pessolano
Questo pomeriggio, il punto conquistato nell’ostica trasferta contro il Gravina farà sicuramente accrescere la fiducia nella Nocerina, protagonista di una buona prestazione che, senza alcun dubbio, la colloca ufficialmente tra le pretendenti più agguerrite per la promozione in Lega Pro.
E’ soddisfatto della prova dei suoi ragazzi anche e soprattutto il neo tecnico rossonero Giovanni Simonelli: «In linea di massima credo abbiamo offerto una buona performance, soprattutto sotto l’aspetto mentale. Abbiamo battagliato su ogni palla e messo più di una volta in difficoltà un’ottima squadra come il Gravina». Parlando del profilo tecnico, invece, il prof di Saviano sa che i suoi giocatori possono migliorare ancora tanto: «Nel corso della gara abbiamo commesso qualche sbavatura, compensata perfettamente dal fantastico atteggiamento che abbiamo assunto. Sento che in vista della prossima partita i ragazzi mostreranno ulteriori segni di crescita».
Al contrario di mister Simonelli, è felice a metà l’allenatore del Gravina Claudio De Luca: «Potevamo uscire da questa sfida con il bottino pieno, ma alcune decisioni arbitrali discutibili, unite a una buonissima Nocerina, non ce lo hanno permesso. Tutto sommato, penso che, comunque, il pareggio sia il risultato più giusto. E’ stata una bella partita». Il pari, inoltre, tiene pienamente in corsa per la vittoria del campionato entrambe le squadre, che da qui in poi daranno vita a un duello davvero serrato: «Credo che ci siano anche altre compagini pronte a contenderci il primato del girone. Sino ad ora sto avendo modo di constatare quanto sia equilibrato questo torneo. Ci sarà da lottare fino alla fine».