In vista della sfida di domani contro la capolista del torneo, il difensore della Nocerina si è mostrato carico e fiducioso: «Sarà una partita difficile, ma sentiamo di poterla fare nostra»
di Domenico Pessolano
Dopo un avvio di stagione piuttosto stentato, la Nocerina del nuovo corso Simonelli sembra aver ingranato la marcia giusta e, finalmente, ingaggiato ufficialmente il tanto atteso duello serrato in vetta alla classifica.
Questo, molto probabilmente, entrerà nel vivo domani, quando i rossoneri andranno a far visita la capolista Gravina, lontana solo quattro punti. In vista del match c’è tanta fiducia in casa Nocerina, confermata dal difensore Davide Cacace: «Sarà una partita difficile, dove affronteremo la squadra, sino ad ora, più forte del campionato. Dal canto nostro, però, sentiamo di poter conquistare i tre punti. Per farlo serviranno concentrazione e tanta grinta. Ce la giocheremo». Dunque, sembra chiaro che la Nocerina sia più che intenzionata a fare il colpaccio allo stadio “Stefano Vicino”, ma dovrà comunque fare i conti con l’assenza di Domenico Girardi, che verrà sostituito da Daniele Nohman: «Bisogna dare fiducia a Daniele, – ha dichiarato Cacace – è un buon attaccante, in grado di fare la differenza. Lo ha dimostrato nella gara con l’Herculaneum, trovando il gol appena entrato». Al contempo, il centrale rossonero sa anche che nel pomeriggio di domani la sua squadra dovrà giocare in un vero e proprio inferno gialloblu, all’interno del quale i duecento tifosi ospiti proveranno a far sentire il loro calore a tutti i costi: «Non dobbiamo lasciarci condizionare dal tifo di casa, dovremo avere molta freddezza. Bensì, conteremo tanto sulla spinta del nostro tifo, siamo sicuri che ci saranno vicini per tutti i novanta minuti».