L’ex presidente degli arbitri di Nocera Inferiore, adesso componente della Procura arbitrale e delegato sezionale, verrà premiato per i 25 anni di carriera nel mondo dello sport
di Marco Stile
Salvatore Gubitosa, ex presidente della sezione AIA di Nocera Inferiore, verrà insignito della stella d’argento al merito sportivo, prestigioso traguardo per chi raggiunge i venticinque anni di carriera nel mondo dello sport.
Per diciannove anni alla presidenza della sezione arbitri di Nocera, adesso riveste l’importante funzione di componente della Procura arbitrale, in qualità di sostituto procuratore arbitrale, nonché quella di delegato sezionale, il rappresentante di Nocera Inferiore all’AIA a Roma.
Venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 17, al Salone Giacomo Bottiglieri del Palazzo della Provincia a Salerno, il presidente del CONI Campania, Cosimo Sibilia, e il Delegato Provinciale CONI Paola Berardino, conferiranno le onorificenze sportive ad atleti e dirigenti che, nel corso della stagione sportiva scorsa e in quelle passate, si sono distinti per onestà, correttezza e per aver incarnato i più alti valori dello sport.
Per Salvatore Gubitosa, unico nocerino tra gli sportivi premiati, si tratta semplicemente del giusto riconoscimento a chi ha fatto del mondo arbitrale la propria ragione di vita. Persona di incontrovertibili correttezza, bontà e schiettezza, ha rappresentato, nell’arco del proprio mandato, un faro per i più giovani arbitri, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza e trasmettendo passione e voglia di mettersi in gioco a tutti gli associati di Nocera Inferiore.