Parteciperanno all’iniziativa la deputata Pd Anna Ascani, Anna Cucurachi, responsabile del dipartimento campano riforme dei Democratici, e il professor Marco Plutino, docente di diritto costituzionale
Si terrà giovedì 19 novembre, alle 17:30, presso il Family lounge dinner di via Fucilari, a Nocera Inferiore, la terza tappa del tour referendario dei Giovani democratici salernitani, guidati a livello provinciale dalla nocerina Federica Fortino, e localmente da Paolo Donnarumma.
«Siamo consapevoli – recita il comunicato dei Gd – dell’importanza del referendum costituzionale, un appuntamento con la storia che noi, come nuova generazione, non vogliamo mancare, essendo ben convinti che questo è l’ultimo treno a disposizione del nostro Paese per attuare quel cambiamento che da anni si invoca.
Crediamo che la democrazia ha costantemente bisogno di aggiornarsi per poter rappresentare al meglio le istanze dei cittadini. Sottolineiamo l’importanza di trasformare un Paese immobile in una realtà efficiente, stabile e al pari dei grandi paesi Europei. Crediamo nella possibilità di un cambiamento attuato in prima persona da noi, artefici del nostro destino e del futuro dell’Italia.
Pertanto come Gd provincia di Salerno abbiamo organizzato una campagna referendaria rivolta ai giovani della nostra provincia, perché ben consapevoli che la reale sfida che ci attende è quella di informare le nuove generazioni su i motivi per cui il 4 dicembre 2016 occorre recarsi alle urne per esprimere un convinto SI al quesito referendario».