Nel tardo pomeriggio di oggi una Peugeot 307 ha improvvisamente preso fuoco. Dopo il coraggioso intervento di un passante, che ne ha evitato l’esplosione, la Polizia locale e i vigili del fuoco hanno effettuato i primi accertamenti sul caso. Ancora da definire con precisione le cause
di Domenico Pessolano
Attimi concitati a Nocera Inferiore dove, nel tardo pomeriggio di oggi, si è incendiata all’improvviso un’auto, precisamente una Peugeot 307.
Le fiamme che divampavano all’interno dell’abitacolo, diventando particolarmente pericolose, sono state, in un primo momento, lenite nella violenza da un coraggioso passante che, aprendo uno degli sportelli, è riuscito a ad evitare l’esplosione della macchina, quasi del tutto carbonizzata.
Dell’incendio è stato immediatamente avvertito il proprietario che, grazie all’arrivo sul posto di un parente stretto, si è sincerato in maniera più dettagliata dell’accaduto. Tanti, invece, erano i cittadini presenti nel suo momento critico, che ha suscitato in essi tanta paura e sgomento. Gli animi sono stati placati dal pronto intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato e spento le fiamme, e da quello della Polizia di Stato. Secondo i primi rilievi di questi ultimi, le causa della vicenda sia ancora del tutto da definire, anche se si pensa sia di matrice pienamente accidentale. Nei prossimi giorni sono previsti gli ulteriori e mirati accertamenti sul caso.