Il neonominato commissario cittadino, Antonio Roscia, plaude all’iniziativa e lancia l’idea della creazione di un apposito marchio da rivendere ad altri Comuni per creare lavoro
Viene dagli avversari politici del primo cittadino, Manlio Torquato, la proposta di estendere l’uso del mapping 4D nocerino all’intero anno, creando un’apposita società che si occupi del merchandising.
Il neocommissario nocerino di Forza Italia, Antonio Roscia, la lancia con un comunicato inoltrato stamani alla stampa. “L’iniziativa del mapping 4D organizzata dal Comune di Nocera Inferiore – vi si legge – in occasione del Natale 2015 ed ora 2016, merita consenso.
La proposta di Forza Italia per Nocera Inferiore rafforza e va oltre, con una idea duplice ma unitaria. La prima idea è quella di realizzare un apposito marchio per il merchandising che vada oltre lo scontato di bicchieri e piatti, con produzioni di avanguardia che travalichino il perimetro della cinta urbana esaltando la tradizione di leadership culturale della capitale dell’agro, sia sulla filiera gastronomica che su quella produttiva.
La seconda idea è quella di immaginare un Mapping 4d permanente, di proprietà e non più da fittare, che funga da volano turistico per Nocera Inferiore ma anche e soprattutto diventi un “format” da poter esportare in altri Comuni, fornendo materiale e installatori in occasione di feste patronali, civili o religiose.
Una apposita società mista pubblico-privato potrebbe gestire il modello “Mapping Nocera 4d” . La società gestirebbe sia il merchandising che il format: in tal modo sulla lunga distanza si accorcerebbe il divario tra spese e introiti e, nell’immediato, determinerebbe numerosi posti di lavoro per i giovani di Nocera Inferiore tra tecnici, operai e laureati.