Tra i partecipanti anche i militari del Battaglione “Vulture” di Nocera Inferiore accompagnati dal loro comandante, il tenente colonnello Egidio De Pascale
Trentasei cresimandi fra militari e figli di militari appartenenti al al Battaglione Trasmissioni “Vulture” di Nocera Inferiore, al Reggimento “Cavalleggeri Guide (19°), alla Capitaneria di Porto di Salerno, al 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino e al Polo Mantenimento Pesante Sud di Nola hanno confermato ieri a Baronissi la loro fede in Cristo.
L’evento è stato il capitolo finale di cammino di preparazione al sacramento dal tema “Io sono la Via, la Verità e la Vita”, organizzato e svolto dalla comunità militare guidata dal cappellano militare capo, don Claudio Mancusi. Con inizio alle ore 18 di ieri, 6 novembre, ha avuto luogo presso il convento francescano della Santissima Trinità la solenne concelebrazione eucaristica officiata da monsignor Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l’Italia, assistito da don Claudio Mancusi, durante la quale è stato amministrato il Sacramento della Cresima. Numerosi militari e i loro familiari, appartenenti ai reparti dell’Esercito Italiano di stanza tra le province di Napoli, Salerno ed Avellino, hanno partecipato alla solenne liturgia. La cerimonia religiosa è terminata con la lettura della preghiera della Patria. Soldati, quindi, non solo dell’Esercito Italiano ma anche “Soldati di Cristo”. Alla solenne liturgia eucaristica hanno presenziato i Comandanti dei rispettivi reparti di appartenenza dei cresimandi e le autorità locali.